Pepper e NAO presso il municipio del quindicesimo distretto di Parigi

Migliorare le funzionalità di un Municipio con robot simil umanoidi? Parigi ci prova con un investimento:

I robot Pepper e NAO in un municipio di Parigi

Pepper e NAOParigi è una delle prime città del mondo, la prima in Francia, ad aver acquisito robot sociali per i suoi abitanti. Il municipio del quindicesimo distretto di Parigi ha appena ricevuto due robot creati dalla società SoftBank Robotics, leader mondiale della robotica umanoide, stabilito nel quindicesimo anno e integra applicazioni alimentate dalla società Hoomano.

Con le fotocamere, i sonar, ma anche i microfoni e gli altoparlanti, Pepper e NAO hanno competenze di alto livello che consentono loro di interagire con il loro pubblico (visuale e riconoscimento vocale) e di muoversi con fluidità.

Pepper (120 cm di altezza e 25 kg) è sistemato nell’entrata del corridoio per accogliere i visitatori, guidarli nell’edificio e fornire informazioni. È usato per aiutare i funzionari pubblici nel loro posto insostituibile.

Il NAO (58 cm di altezza e 5,3 kg) è destinato ad essere utilizzato in una funzione più giocosa, a scuola, per aiutare gli allievi a imparare l’inglese e la codifica del computer. Quattro scuole sono state selezionate per sperimentare queste applicazioni per un enorme sviluppo.

Pepper e NAO si evolveranno nei prossimi mesi in collaborazione con la robotica SoftBank, Hoomano e partner pubblici e privati ​​(regione Parigi-Ile-de-France, Métropole du Grand Paris, gruppo Orange, gruppo La Poste, start-up …) al fine di attuare strumenti digitali emergenti dedicati al servizio pubblico.

> Mairie du 15e arrondissement – 31, rue Péclet – 75015 Parigi – Tél. 01 55 76 75 15

Informazioni su SoftBank Robotics
SoftBank Robotics è la tecnologia di guida in avanti diventando leader mondiale nella robotica. SoftBank Robotics raggruppa più di 500 dipendenti che lavorano a Parigi, Tokyo, San Francisco, Boston e Shanghai. I robot sotto il marchio SoftBank Robotics, Pepper, NAO e Romeo, vengono utilizzati in più di 70 paesi in tutto il mondo e offrono applicazioni innovative per i settori della ricerca, dell’istruzione, della vendita al dettaglio, della sanità, del turismo, della ospitalità e dell’intrattenimento.
Per ulteriori informazioni:  www.ald.softbankrobotics.com